Calcolatore CPM degli annunci video
Inserisci i dettagli della tua campagna per calcolare istantaneamente le metriche del calcolatore CPM degli annunci video. Confronta i formati delle campagne, ottimizza le offerte e pianifica il tuo budget pubblicitario.
Confronto tra campagne
Che cos'è il CPM degli annunci video?
Il CPM degli annunci video misura il costo che un inserzionista paga per 1.000 impressioni o visualizzazioni di annunci video. Copre tutti i formati di annunci video, inclusi pre-roll in-stream, mid-roll, video outstream, annunci video social e posizionamenti di video in formato breve su tutte le piattaforme.
I CPM dei video in genere vanno da $ 10 a $ 30, significativamente più alti rispetto agli annunci display grazie a formati creativi più ricchi, maggiore coinvolgimento e maggiore ricordo del marchio. I posizionamenti in-stream premium su YouTube o sui siti degli editori dominano la fascia alta, mentre i video outstream e social si collocano nella fascia tra i 10 e i 18 dollari.
La pubblicità video continua a catturare una quota maggiore dei budget digitali poiché il consumo si sposta verso lo streaming e i contenuti di breve durata. Il monitoraggio del CPM video ti aiuta a bilanciare copertura e costi su tutte le piattaforme, confrontare l'efficienza in-stream e outstream e giustificare gli investimenti in video premium con i dati sul coinvolgimento.
Formula CPM degli annunci video
Dividi la spesa totale per gli annunci video per il numero di impressioni degli annunci video erogate, quindi moltiplica per 1.000. Questo ti dà il prezzo per ogni mille volte che il tuo annuncio video è stato mostrato a uno spettatore.
CPM = (Spesa per annunci video ÷ Visualizzazioni video) × 1.000 Parco giochi CPM video
$500 ÷ 100,000 = 0.005 × 1,000 = $5.00
Come calcolare il CPM degli annunci video
Utilizza questi quattro passaggi per misurare il rapporto costo-efficacia della tua pubblicità video e confrontare le prestazioni tra formati e piattaforme video.
Compila il budget dei tuoi annunci video
Somma tutti i costi per le tue campagne video, inclusa la spesa media, i costi di produzione video (se ammortizzati per campagna), le tariffe della piattaforma ed eventuali addebiti per la pubblicazione di annunci.
Esempio: hai assegnato $ 9.000 a una campagna pre-roll di YouTube indirizzata agli acquirenti di automobili in-market durante un volo di 30 giorni.
Conta le tue impressioni video
Ottieni il conteggio delle visualizzazioni video o delle impressioni dalla dashboard della tua piattaforma. Tieni presente che le "visualizzazioni" possono essere definite in modo diverso: YouTube conteggia una visualizzazione dopo 30 secondi, mentre la pubblicità programmatica conteggia un'impressione al caricamento.
Esempio: YouTube Ads segnala 450.000 visualizzazioni del tuo annuncio pre-roll TrueView di 30 secondi durante il periodo della campagna.
Esegui il calcolo del CPM
Dividi la tua spesa video per le visualizzazioni totali e moltiplicala per 1.000 per determinare il costo per mille impressioni video.
Esempio: $ 9.000 ÷ 450.000 × 1.000 = $ 20,00 CPM, proprio nell'intervallo previsto di $ 10-$ 30 per il pre-roll di YouTube.
Confronto tra formati
Suddividi il CPM per formato video (pre-roll, mid-roll, outstream) e piattaforma (YouTube, Meta, programmatic) per capire dove il tuo budget genera il maggior numero di visualizzazioni per dollaro.
Esempio: il CPM pre-roll di YouTube è $ 20,00, mentre il CPM del video in-feed Meta è $ 12,50. Se il ricordo del marchio è simile, Meta offre il 60% in più di copertura per dollaro.
Frequently Asked Questions
Qual è la formula del calcolatore CPM degli annunci video?
Perché il calcolatore CPM degli annunci video è importante per il marketing digitale?
Come posso ridurre il CPM della mia campagna pubblicitaria?
In che modo la durata del video influisce sul CPM?
YouTube o Meta sono più economici per gli annunci video?
Come posso ridurre il CPM del mio annuncio video?
Calcolatori di marketing gratuiti
Esplora la nostra suite di calcolatori online gratuiti per gli esperti di marketing digitale. Ogni strumento è progettato per aiutarti a misurare, confrontare e ottimizzare le tue campagne pubblicitarie.
Calcolatore da CPC a CPM
Converti il costo per clic (CPC) in costo per mille (CPM) in base al CTR.
Calcolatore da CPM a CPC
Converti il costo per mille (CPM) in costo per clic (CPC) in base al CTR.