Strumento di confronto CPM
Inserisci i dettagli della tua campagna per calcolare istantaneamente le metriche dello Strumento di confronto CPM. Confronta i formati delle campagne, ottimizza le offerte e pianifica il tuo budget pubblicitario.
Confronto tra campagne
Cos'è lo strumento di confronto CPM?
Lo Strumento di confronto CPM ti consente di affiancare le tariffe CPM di diversi canali pubblicitari in modo da poter vedere immediatamente quale piattaforma fornisce impressioni al costo più basso. Che tu stia valutando gli annunci display rispetto ai social media o confrontando due scambi programmatici, questo strumento quantifica la differenza.
Normalizzando i costi su una base per mille impressioni, lo strumento elimina la confusione causata dalle diverse dimensioni del budget e dai volumi delle impressioni. Ottieni una visione completa dell'efficienza su ogni canale del tuo media mix.
I media planner utilizzano i confronti CPM durante la fase di allocazione del budget per spostare la spesa verso i canali che massimizzano la copertura per dollaro. Lo strumento aiuta anche durante l'analisi post-campagna a confrontare le prestazioni effettive con le tariffe pianificate.
Come funziona il confronto CPM
Il CPM di ciascun canale viene calcolato in modo indipendente utilizzando la formula standard, quindi i risultati vengono affiancati per rivelare la differenza percentuale nell'efficienza dei costi.
CPM = (spesa pubblicitaria totale/impressioni) × 1.000
Differenza % = ((CPM_A − CPM_B) / CPM_A) × 100 Esempio di confronto
$500 ÷ 100,000 = 0.005 × 1,000 = $5.00
Come confrontare le tariffe CPM
Segui questi passaggi per eseguire un confronto CPM significativo tra i tuoi canali pubblicitari.
Immettere i dati del canale A
Inserisci la spesa totale e le impressioni fornite per il primo canale o campagna che desideri valutare.
Esempio: Visualizzazione Google: spesa di $ 4.000, 500.000 impressioni
Immettere i dati del canale B
Inserisci le stesse metriche per il secondo canale in modo che lo strumento possa normalizzarli entrambi in CPM.
Esempio: annunci Facebook: spesa di $ 3.500, 700.000 impressioni
Esamina il divario CPM
Lo strumento calcola il CPM di ciascun canale e mostra la differenza assoluta e percentuale tra di essi.
Esempio: $ 8,00 contro $ 5,00: Facebook è più efficiente del 37,5%.
Ridistribuire il budget
Utilizza i dati comparativi per spostare il budget verso il canale che offre un CPM inferiore pur raggiungendo gli obiettivi di targeting del pubblico.
Esempio: spostare il 20% del budget display sui social consente di risparmiare $ 900 al mese
Frequently Asked Questions
Qual è la formula dello Strumento di confronto CPM?
Perché lo strumento di confronto CPM è importante per il marketing digitale?
Come posso ridurre il CPM della mia campagna pubblicitaria?
Qual è un buon benchmark CPM per gli annunci display?
Con quale frequenza devo confrontare le tariffe CPM?
Il confronto tiene conto di valute diverse?
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Calcolatore da CPC a CPM
Converti il costo per clic (CPC) in costo per mille (CPM) in base al CTR.
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